Lo scrivo qui perchè è un argomento di interesse generale, anche se c'entra poco con gli atteggiamenti.
I nostri topoli all'inizio mangiavano pochissimo fieno, anche se gli avevamo comprato il Frischgrass della Bunny, che a quanto pare è uno dei migliori. Eravamo molto perplessi da questa cosa, soprattutto perchè avevamo letto che il fieno doveva costituire quasi il 90% della loro alimentazione. I nostri era già tanto se arrivavano al 10%!
Adesso, da circa tre settimane a questa parte, abbiamo cambiato marca e... lo mangiano come se fosse la miglior leccornia sulla faccia della terra! Appena lo mettiamo in gabbia escono entrambi dal nido e iniziano a mangiarlo e mangiarlo e mangiarlo.. incredibile!
Secondo voi è il cambio di marca (ora usiamo Piè-mont della Raff), è il fatto che magari in negozio non erano molto abituati a mangiare fieno e avevano bisogno di un cambio di alimentazione graduale o è il fatto che abbiamo iniziato a tenerlo in casa invece che nell'armadietto del balcone? Magari s'inumidiva un po' e non gli piaceva... mi spiego meglio, non era umido o bagnato al tatto, ma magari diventava più "molle" per il loro fine palato?