Re: Pellet Pinki Della Grana
Salve a tutti!
Mi sembra di notare che le discussioni si siano un po' fermate negli ultimi tempi quindi non so chi effettivamente leggerà.
Sbaglio o è letteralmente sparito il mangime in pellet per cdp di Pinki ?
Sarebbe veramente un peccato, visto che era l'unico alimento veramente indicato per loro, oltretutto prodotto in Italia!
Inoltre mi sono presa la briga di andare a leggere in dettaglio gli ingredienti dell'Oxbow per conigli adulti che tutti diamo in sostituzione al PD Natural; dentro trovo semola di frumento e melassa di canna da zucchero...
ma non gli facevano male???
Il Pinki "Dalla Grana" è stato tolto dal listino della ditta, in quanto la ditta stessa non aveva una vendita tale che ne potesse motivare la produzione, in molti di noi non lo usavano perchè prodotto con fieno per lo più di Loietto (che è la graminacea più utilizzata in Italia per la fienagione) fieno NON ritenuto idoneo.
Per quanto riguarda oxbow, nonostante NON sia perfetto, è quello che più si avvina alla alimentazione del CDP, visto che gli unici ingredienti non ottimali, sono appunto la semola e la melassa, ingredienti presenti in piccolissima quantità,( la melassa poi solo come addensante)
____________
Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina